Contenuto
Avviso pubblico di mobilità esterna per passaggio diretto tra pubbliche amministrazioni ex art. 30, comma 2-bis, D.Lgs. 165/2001 e S.M.I., per la copertura di n. 1 posto di Istruttore Amministrativo Contabile – Area Finanziaria – Servizio Tributi - categoria giuridica C - a tempo pieno ed indeterminato.
Il Responsabile dell'Area Gestione Risorse Umane rende noto che il Comune di Pognano (BG) intende procedere alla copertura, mediante passaggio diretto di personale appartenente alla medesima categoria in servizio presso altre Amministrazioni del Comparto Regioni e Autonomie locali o altro comparto della Pubblica Amministrazione, del seguente posto:
- n. 1 posto di Istruttore Amministrativo Contabile – Area Finanziaria – Servizio Tributi - categoria giuridica C - a tempo pieno ed indeterminato.
Le mansioni del profilo richiesto sono quelle previste nelle declaratorie allegato A al CCNL del comparto del personale delle Regioni – Autonomie locali sottoscritto il 31/03/1999. Al soggetto destinatario della mobilità saranno attribuiti i compiti propri del profilo professionale rivestito e secondo le esigenze organizzative dell’Ente.
L’Amministrazione Comunale garantisce pari opportunità tra uomini e donne per l’accesso al lavoro e il trattamento sul lavoro, così come previsto dal D.Lgs. n. 198 del 11/4/2006 “Codice della pari opportunità tra uomo e donna a norma dell’art. 6 della legge n. 246 del 28/11/2005” e dall’art. 57 del D.Lgs. n. 165/2001 “Norme generali sull’ordinamento del lavoro alla dipendenze delle amministrazioni pubbliche”.
Alla presente selezione potranno partecipare i dipendenti delle Pubbliche Amministrazioni di cui all’art. 1, comma 2, del Decreto Legislativo 165/2001, collocati nella stessa categoria contrattuale del posto da ricoprire (o categoria equivalente) e con il medesimo profilo professionale o con altro profilo professionale equivalente per tipologia di mansioni, in possesso dei requisiti di cui al successivo paragrafo.
All'assunzione si procederà, indicativamente e previo accordo fra gli Enti interessati, entro 30 giorni dalla richiesta all’Ente di appartenenza della cessione del contratto del dipendente risultato vincitore della presente selezione.
La domanda di partecipazione alla selezione, redatta su apposito modulo di cui all’allegato A del presente avviso di selezione e sottoscritta dal candidato, a pena di nullità, dovrà essere indirizzata a:
COMUNE DI POGNANO (BG)- Servizio Gestione Risorse Umane
e dovrà pervenire entro le ore 12:00 del 30/12/2024 tramite una delle seguenti modalità:
- invio tramite posta elettronica certificata (PEC), intestata al medesimo mittente, al seguente indirizzo: comune.pognano@pec.regione.lombardia.it.
Non sarà ritenuto valido, con conseguente esclusione del candidato dalla presente procedura, l’invio da casella di posta elettronica semplice/ordinaria o da casella PEC intestata a diverso mittente, anche se effettuato all’indirizzo di posta elettronica certificata sopra indicato. I candidati che invieranno la domanda di ammissione a mezzo posta elettronica certificata sono altresì pregati di specificare nell’oggetto della mail di trasmissione la frase: “Avviso pubblico mobilità esterna di n. 1 posto di Istruttore Amministrativo Contabile – Cat. C – a tempo pieno ed indeterminato”. Tutta la documentazione (domanda, curriculum, documento di identità valido e tutte le altre dichiarazioni) deve essere trasmessa in un unico file sotto forma di scansione di originali in formato PDF.
- consegna a mano in busta chiusa od a mezzo Raccomandata R.R. all’ufficio Protocollo del Comune di Pognano al seguente indirizzo: via Leonardo Da Vinci n°12/A -24040 POGNANO (BG). La data di presentazione della domanda è attestata dalla data ed orario di protocollo. La busta dovrà riportare la dicitura “Avviso pubblico mobilità esterna di n. 1 posto di Istruttore Amministrativo Contabile – Cat. C – a tempo pieno ed indeterminato”.
Non sono ammesse altre modalità di trasmissione, pena irricevibilità.
Gli interessati devono presentare la domanda, redatta in carta semplice, sull’apposito modulo allegato al presente avviso, debitamente sottoscritta, autocertificando sotto la propria responsabilità il possesso dei requisiti sopra indicati, ed allegando:
- dettagliato curriculum vitae in formato europeo, debitamente datato e sottoscritto;
- nulla osta preventivo incondizionato alla mobilità rilasciato dall’Ente di provenienza, in data successiva all’indizione del presente avviso, con il quale si autorizza il trasferimento presso il Comune di Pognano;
- fotocopia di un documento di identità in corso di validità;
- relativamente ai dipendenti in servizio con rapporto di lavoro a tempo parziale, dichiarazione di disponibilità alla eventuale sottoscrizione del contratto individuale di lavoro a tempo pieno (36 ore settimanali).
Nella domanda deve essere attestato, ai sensi del D.P.R. 445/2000, il possesso dei requisiti previsti dal presente avviso.
Aggiornamento del 13/01/2025: L'avviso è stato revocato.
Tutte le informazioni e la modulistica richiesta nell'allegato fornito.